Rassegna dei Sibillini 2013

Grande successo ha riscosso la 28a edizione della Rassegna dei Sibillini che si è svolta sabato 25 maggio 2013 nella Sala Sferisterio di Macerata.
Dopo il Coro Sibilla, che ha aperto la Rassegna, si è esibito il Coro C.A.I. di Frosinone, coro a voci miste diretto dal M° Giuseppina Antonucci, che ha eseguito un originale programma di canti intervallato da testi poetici e accompagnato dalla proiezione di suggestive immagini di montagna.
Tra il numeroso pubblico, presenti l’on. Irene Manzi, l’assessore provinciale Massimiliano Bianchini, il sindaco di Macerata Romano Carancini, gli assessori comunali Stefania Monteverde e Alferio Canesin, Mons. Pio Pesaresi, il presidente dell’ARCOM Luigi Gnocchini, esponenti dell’Associazione Nazionale Alpini e del Club Alpino Italiano.

Costituito nel 1989, il Coro C.A.I. di Frosinone ha partecipato a prestigiose rassegne nazionali e nel 2004 è stato premiato al XV Concorso Internazionale di canto corale tenutosi a Verona. Nel 2002 in occasione dell’Anno della Montagna ha partecipato all’incisione del cd “Armonie tra le Montagne” insieme al Coro Sibilla e ad altri Cori del Club Alpino Italiano. Nel 2009 ha inciso il cd “CIELOTERRAMARE”, Canti d’ispirazione popolare e di montagna.

Immagini della Rassegna

Foto di Carlo Torresi