In ricordo di Don Fernando

Domenica 17 marzo 2013 abbiamo ricordato il nostro fondatore Don Fernando Morresi nel 25° anniversario dalla scomparsa. Alle 12 nella Chiesa del Sacro Cuore di Macerata è stata celebrata una messa presieduta da Don Piergiorgio Copparo e nel pomeriggio alle ore 17 si è tenuto un concerto nella Chiesa di San Filippo.

Hanno partecipato il coro dei Pueri Cantores “D.Zamberletti”, fondato da Don Fernando nel 1960, la Corale Cantando, il Coro “Don Fernando Morresi” di Mogliano e il nostro Coro Sibilla, tutti legati per diversi motivi alla figura di Don Fernando come fondatore o ispiratore, per tutti maestro e guida. Sia la messa che il concerto hanno visto una larga partecipazione di fedeli, amici ed estimatori, uniti nel ricordo affettuoso e grato di un grande sacerdote tornato alla casa del padre ad appena 54 anni ancora non compiuti, nel pieno della sua attività, del suo impegno per la Chiesa, per la musica, per l’educazione religiosa e musicale dei più giovani e dei meno giovani.

La Messa al Sacro Cuore

Il concerto a San Filippo

I quattro cori si sono alternati nel concerto esibendosi ciascuno da una delle cappelle della chiesa