Concerto di Natale 2012

Domenica 23 dicembre 2012 presso la Chiesa dell’Immacolata a Macerata si è svolto il tradizionale Concerto di Natale  organizzato dal Coro Sibilla.
L’appuntamento, che si rinnova da molti anni e si inserisce nel programma di appuntamenti e iniziative patrocinato dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività, ha visto esibirsi quest’anno oltre al Coro Sibilla, diretto dal M° Fabiano Pippa, la Corale “Antonio Bizzarri” di Civitanova Marche diretta dal M° Luigi Gnocchini.

Il Coro Sibilla ha proposto un repertorio di canti natalizi popolari di varia provenienza, tra cui alcuni della tradizione maceratese,  e per la prima volta nella sua storia ultratrentennale ha eseguito alcuni canti insieme ad una voce solista esterna al coro, quella del soprano Ludovica Gasparri; è stato inoltre accompagnato alla chitarra e alle percussioni rispettivamente da Sandro Angeletti e Matteo Cavallaro.

La corale civitanovese, che si è distinta negli ultimi anni per gli allestimenti particolarmente apprezzati di opere liriche e teatrali di ispirazione sacra e profana, ha eseguito canti natalizi della migliore tradizione europea e americana ed è stata accompagnata al pianoforte dal M° Andrea Foresi. [Foto Carlo Torresi]