Cantos de Beranu 17 giugno 2017 - Coro Sibilla

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cantos de Beranu 17 giugno 2017

Foto
Il Coro Sibilla alla Rassegna
“Cantos de Beranu”di Bonarcado (Oristano)
Piacevolissima fatica, quella del Coro Sibilla di recarsi in Sardegna e precisamente a Bonarcado, in provincia di Oristano, dal 15 al 18 giugno 2017 per l’annuale rassegna giunta alla 17ma edizione “Cantos de Beranu” ospiti del Coro Bonacatu diretto dal M° Michele Turnu.
Insieme a noi il Coro "Sant'Austino" di Alà dei Sardi diretto dal M. Silvio Bossi.
L’Ass.culturale Coro Polifonico “Bonacatu” che ha ospitato negli anni il meglio della polifonia isolana e nazionale, i "Crodaioli" di Bepi de Marzi ne sono un esempio, quest’anno ci ha onorato nell’invitarci a contribuire come sappiamo fare, ovvero con il nostro canto, alla promozione e valorizzazione delle tradizioni popolari locali e non.
Siamo stati accolti da gente vera, cordiale e rispettosa delle tradizioni!
La rassegna, presentata dallo scrittore e giornalista Piero Marongiu, si è svolta nella Basilica Minore di Nostra Signora di Bonacatu gentilmente concessa per l’occasione dal Priore don Isidoro Meloni, e vi abbiamo presentato nove brani del nostro repertorio spaziando dai tradizionali canti di montagna passando attraverso le canzoni popolari italiane, maceratesi, abruzzesi,venete e sarde.
Abbiamo omaggiato il pubblico presente con la più bella canzone d’amore mai scritta, “No potho reposare” che quest’anno compie cento anni. Applausi ad ogni brano dal pubblico e dalle autorità presenti.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu